Cos’è il First Look, la nuova tendenza dei matrimoni 2018

Sai cos’è il First Look? Si tratta di una nuova tecnica fotografica, che in realtà non fa altro che riprendere uno dei momenti topici di un matrimonio: l’attimo in cui lo sposo e la sposa si vedono per la prima volta davanti all’altare. É un momento molto toccante, poiché i futuri sposi sognano da una vita quell’attimo fuggente in cui si guardano negli occhi, e capiscono che vivranno tutta la vita insieme. Forse ti starai chiedendo: “Cosa c’è di nuovo? Dov’è la novità?”. La novità sta nel fatto che questo momento viene immortalato senza gli invitati, per cogliere al meglio l’intimità dei futuri sposi. Se vuoi diventare un fotografo a tutto tondo, scopriamo nel dettaglio cos’è il First Look.

Cos’è il First Look, una tendenza “made in USA”

Il First Look, cioè il “primo sguardo”, è una moda nata negli Stati Uniti da dove è stata esportata nel Vecchio Continente. L’Italia è sempre stato un paese molto tradizionalista, nonostante tutto sempre più coppie sono rimaste affascinate da questa nuova tendenza. In realtà la tradizione vuole che lo sposo e la sposa non debbano First Look è un momento intimo e riservato per i futuri sposi.incontrarsi prima del matrimonio, ma indubbiamente ci sono molti aspetti positivi in questa nuova pratica. Per capire esattamente cos’è il First Look approfondiamo il discorso nell’ultimo paragrafo.

Perché scegliere il First Look?

Innanzitutto il First Look è un momento molto intimo e riservato per i futuri sposi. Davanti a tanti ospiti magari si prova un po’ di imbarazzo, col rischio di trattenere le proprie emozioni e di non essere naturali. Il futuro sposo e la futura sposa invece possono incontrarsi da soli poco prima della cerimonia, esprimendo tutta la loro gioia dinanzi alla presenza molto discreta del fotografo.

Per sapere cos’è il First Look bisogna anche analizzare l’aspetto pratico di questa tendenza. Innanzitutto viene notevolmente migliorata la qualità delle foto, in quanto gli sposi hanno acconciature perfette, make up impeccabile e capelli ordinatissimi. Anticipare la sessione fotografica, soprattutto se di mattina, permette inoltre di sfruttare al meglio la luce ed i colori del giorno. Da non sottovalutare infine la questione tempo, poiché il First Look permette di ridurre notevolmente le foto da scattare dopo il matrimonio. In questo modo gli ospiti non dovranno attendere ore ed ore gli sposi, con la possibilità di aprire il buffet con grande anticipo. Ora sai cos’è il First Look, sei pronto a specializzarti in questa tecnica sempre più diffusa?

 

Condividi questo articolo