foto

I panorami più belli da fotografare nel mondo

Il mondo è un enorme scrigno da scoprire per scovare tutti i tesori nascosti in ogni angolo. Alcuni luoghi sono amatissimi dai fotografi poiché offrono scorci da favola e viste mozzafiato. Che tu sia un fotografo professionista o un semplice amatore con i photo tour puoi migliorare la tua tecnica e realizzare delle foto bellissime, immortalando la bellezza e la potenza della natura. Sei pronto a conoscere i panorami più belli da fotografare nel mondo? Zaino in spalle, si parte!

I panorami più belli da fotografare nel mondo: meraviglie plasmate dalla natura

Il nostro tour parte dall’alto, da molto in alto, precisamente da Salto Angel, la cascata col maggior dislivello al mondo che si trova in Venezuela. É un luogo dove si può ammirare la potenza inarrestabile della natura, con 807 metri di caduta libera dell’acqua. Per raggiungere uno dei panorami più belli da fotografare nel mondo dovrai attraversare il fiume Kerepakupay o sorvolare la zona con degli aerei.

taj-mahalIl Taj Mahal è considerato una delle opere più belle dell’intera architettura musulmana, e a partire dal 1983 è diventato patrimonio dell’Unesco. Oltre ad essere uno dei panorami più belli da fotografare nel mondo, il Taj Mahal è anche una delle sette meraviglie del mondo. Penso proprio che valga la pena andare a fotografarlo, non credi?

La Death Valley, a metà tra la California ed il Nevada, rappresenta una sorta di paradiso per i fotografi con le sue sfumature che riflettono sulle pareti dei canyon, i crateri vulcanici e le rocce dalle forme buffe e bizzarre. Qui vengono organizzati dei lunghi tour fotografici, dove una guida esperta indicherà i posti più belli e suggestivi da fotografare.

Tra i panorami più belli da fotografare nel mondo meritano un posto di diritto i famosi geyser islandesi, veri e propri portenti della natura che offrono uno scenario da togliere il fiato. Si tratta di violente eruzioni provenienti dal ventre della terra, dove scorrono sorgenti di acqua bollente, che danno vita a fantastiche colonne di vapore caldo. Tra i più famosi c’è il Grande Geysir in Islanda, ma puoi trovarne anche negli Stati Uniti, in Russia, in Nuova Zelanda, in Bolivia ed in Cile.

TromsoIl nostro tour si chiude con la fantastica aurora boreale, che si può ammirare da Tromso, in Norvegia. Vedrai il sole alto anche a mezzanotte ed il cielo tingersi di verde, di azzurro e poi di rosso in una sorta di balletto armonico e sincronizzato di questi colori. Un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita e soprattutto da fotografare per avere un ricordo indelebile. Ora che conosci alcuni dei panorami più belli da fotografare nel mondo, hai deciso quale sarà la tua prossima meta di viaggio?

Condividi questo articolo